Prestiti senza busta paga 3000 euro

Anche senza un garante è possibile ottenere prestiti senza busta paga 3000 euro da istituti di credito e società finanziarie che li erogano. Tale somma di denaro infatti appare alquanto modesta per cui il rischio insolvenza risulta essere sostenibile per l’ente erogante, anche in presenza di un reddito da lavoro precario o atipico. Per ottenere un prestito senza busta paga da 3000 euro bisogna consegnare i propri documenti personali e di reddito, e se questi ultimi non dovessero risultare sufficienti per l’erogazione è possibile valutare garanzie alternative oltre alla strada della fideiussione mediante un parente stretto o altra figura terza.

Credito su pegno

Alcune società finanziarie ad esempio accettano, soprattutto per importi come questo, di erogare credito su pegno di beni preziosi come gioielli, o quadri di valore, e altro ancora su questa falsariga. Questa tipologia di prestito senza busta paga funziona in maniera molto elementare:

viene erogata una somma di denaro pari al valore del bene stimato attraverso una perizia, e tale somma dovrà essere rimborsata ogni mese regolarmente come un normale finanziamento personale. Se tutto il capitale e gli interessi vengono rimborsati, il bene torna in possesso del legittimo proprietario, in caso contrario viene rivenduto all’asta dalla banca per rientrare della cifra data in prestito.

Altre garanzie alternative

Ci sono svariati modi per ottenere mediante garanzie reali prestiti senza busta paga 3000 euro, oltre al ricorso del garante, che resta la soluzione più facile benché non tutti hanno legittimamente voglia di impegnarsi per altri, essendo il garante obbligato a saldare il debito in caso di insolvenza dell’intestatario del finanziamento. Tornando alle garanzie reali

vi sono opportunità reali di ottenere un finanziamento con tale somma di denaro pur privi di busta paga, inserendo come documentazione entrate non da lavoro ma di rendita, pensiamo all’affitto di un immobile commerciale o residenziale, oppure gli interessi di un capitale vincolato che non risulta conveniente sciogliere.

Trovare offerte prestiti senza busta paga

Il modo più efficace per trovare un prodotto di credito conveniente per le nostre possibilità è consultare le offerte di prestito senza busta paga on line, inserendo tra i parametri l’importo desiderato, nel nostro caso in oggetto 3000 euro.

Grazie ai comparatori on line è facile scovare le migliori proposte finanziarie del momento, rammentando che quanto più la richiesta di capitale risulta essere sostenibile, maggiori sono le possibilità di erogazione, poiché vengono richieste garanzie reddituali meno stringenti.

Ti è piaciuto il post?