I Prestiti Fiditalia rappresentano una delle opzioni più richieste sul mercato dei pacchetti di prestito finanziari, e ad alcuni di questi è possibile accedervi anche senza busta paga. Vediamo quali sono i pacchetti di prestito offerti da questa banca e quali garanzie presentare in caso di assenza della busta paga.
Opzioni di prestito
I pacchetti di prestito Fiditalia sono diversi e consentono di ottenere cifre dai 3000 ai 30’000 euro (ma anche di più) purché si presentino le dovute garanzie: è vero infatti che pur essendo previste opzioni richiedibili anche dalle categorie che non possiedono busta paga (lavoratori atipici o disoccupati) questo istituto finanziario richiede comunque una solida affidabilità finanziaria da parte del richiedente per erogare il prestito.
I pacchetti Fiditalia sono studiati per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ed esistono principalmente 3 opzioni diverse di prestito:
- Fidiamo, un prestito non finalizzato che consente di ricevere dai 3000 ai 30’000 euro restituibili con un paio d’ammortamento dai 24 mesi a 84 mesi.
- Multipremia, che è una variante della prima opzione e che pure consente di ricevere dai 3000 ai 30000 euro, ma che prevede tassi d’interesse più convenienti per i beneficiari che siano stati puntuali con i pagamenti.
- Unika, che consente ai beneficiari di più d’una offerta finanziaria di poter consolidare i prestiti in un’unica rata.
Le soluzioni finanziarie e i pacchetti di prestito di Fiditalia sono dunque molto convenienti e studiate appositamente per venire incontro alle esigenze dei clienti. Per verificare i piani di restituzione e i tassi d’interesse legati a ciascuna opzione è possibile inoltre consultare l’apposito simulatore online della banca, grazie al quale potremo sapere da subito quale potrebbe essere il piano dei rateizzazione per le cifre da noi richieste.
Documenti e caratteristiche del richiedente
Come già accennato alcune delle opzioni finanziarie previste da Fiditalia sono richiedibili anche da coloro che non abbiano busta paga. E’ necessario però che oltre a fornire garanzie alternative, il richiedente età compresa tra i 18 e i 77 anni. Inoltre dovrà presentare i seguenti documenti:
- un documento d’identità in corso di validità
- il codice fiscale/tessera sanitaria
- un documento che certifichi il reddito (busta paga, CUD, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi)
- il codice IBAN
- carta o permesso di soggiorno per i cittadini stranieri
Oltre ad essere molto richiesti per via delle opzioni e dei tassi d’interesse molto convenienti, i prestiti Fiditalia sono consigliati anche per i tempi d’erogazione, che in genere è prevista in appena 24/48 ore dall’accettazione della domanda di prestito.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria