Prestiti senza busta paga 2000 euro

Sono diverse le società finanziarie e gli istituti di credito che offrono l’opportunità di ottenere prestiti senza busta paga 2000 euro per i clienti che non risultano essere lavoratori dipendenti o pensionati. Può bastare anche la sola dichiarazione dei redditi per tutti quei lavoratori autonomi e liberi professionisti che, pur magari guadagnando poco, poiché all’inizio delle loro attività, possono comunque sostenere una somma di denaro così modesta. Ma anche disoccupati e in generale le categorie socio-economiche più svantaggiate possono provare a richiedere un prestito senza busta paga 2000 euro, potendo contare su altre forme di garanzie reali oppure una persona terza che si presti come garante.

Come trovare offerte di prestito senza busta paga

Il primo passaggio fondamentale sta nella ricerca del prestito da 2000 euro senza busta paga mediante un confronto preventivi, che può essere effettuato sia attraverso i comparatori on line presenti su web che effettuando richiesta direttamente alla banca o finanziaria tramite il sito ufficiale. Nel valutare la singola proposta di finanziamento

suggeriamo anche di effettuare un calcolo rata mediante simulatori presenti su internet, all’interno dei siti delle banche o finanziarie, in modo da avere anche un’idea dei costi da affrontare pagando ogni mese una rata di ammortamento comprensiva di una quota capitale e una quota interessi.

I tassi di interesse

Per tutti i prodotti di credito è importante valutare i tassi di interesse, i quali più sono bassi maggiormente risultano essere vantaggiosi. Tuttavia, anche per 2000 euro, bisogna tenere presente che essi sono mediamente più elevati nei prestiti senza busta paga, a causa del maggior rischio insolvenza, ma è possibile comunque risparmiare scegliendo un’offerta più conveniente mediante il confronto preventivi precedentemente descritto. Rammentiamo che i tassi di interesse in una proposta finanziaria si presentano sotto queste voci:

  • TAN: il Tasso Annuo Nominale che indica in valore percentuale gli interessi applicati al capitale erogato
  • TAEG: il Tasso Annuo Effettivo Globale che indica in valore percentuale le spese correlate al finanziamento (interessi, commissioni, oneri fiscali, ecc.)

I documenti da consegnare

Per chi volesse richiedere un prestito senza busta paga da 2000 euro, deve consegnare oltre alla dichiarazione dei redditi e ad eventuali altre garanzie aggiuntive a sostegno della domanda i seguenti certificati personali, ovvero:

  • Copia di un documento di identità valido
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari

Una volta consegnata la documentazione è necessario attendere qualche giorno o settimana al massimo prima di conoscere l’esito e vedersi eventualmente erogato il finanziamento concordato.

Prestiti senza busta paga 2000 euro
5 (100%) 3 votes

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria